Altro Carato | Il primo Banco Metalli certificato Fairmined in Italia.
15478
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15478,bridge-core-2.6.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-24.7,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Il bene più prezioso è la dignità. Ethical Gold e Altro Carato: un’alleanza che vale oro.

Altro Carato:
il banco metalli di valore

Dall’esperienza storica della famiglia Belloni nel mondo della responsible jewelry nasce Altro Carato: il primo Banco Metalli etico in Italia. Altro Carato è il banco ufficiale di Ethical Jewels, il brand che dal 2005 diffonde in Italia la cultura dei gioielli sostenibili.
Oggi sempre più persone cercano nei gioielli qualcosa in più del puro valore delle gemme e del metallo: i valori umani. Il rispetto dell’ambiente, delle popolazioni indigene e dei lavoratori, nei luoghi di estrazione e lungo la filiera che porta i manufatti nelle loro case.
Da qui nasce l’idea di Altro Carato: un’opportunità per gli operatori del settore che vogliono dare più valore, e più valori, ai gioielli che creano, lavorano o commercializzano.

Fairmined:
una certificazione preziosa

L’oro e l’argento Fairmined provengono da realtà minerarie uniche del Sud America, in particolare della Colombia. Luoghi in cui i minatori sono cooperanti o co-proprietari dei bacini estrattivi.

In queste miniere autogestite gli uomini lavorano in totale sicurezza in un ambiente in condizioni di totale rispetto per la persona, estraendo i metalli con mezzi sostenibili in modo da non sversare materiali tossici nell’ambiente.

Tutte le cooperative minerarie aderiscono all’ Alliance for Responsable Mining l’organizzazione che promuove e tutela la sostenibilità dei procedimenti estrattivi attraverso controlli regolari. L’oro e l’argento certificati Fairmined sono dunque gli unici metalli preziosi presenti sul mercato che si possano dichiarare veramente equi e solidali.

A chi ci rivolgiamo

Gioiellieri

CHRISTINE E FABIO SCATOLINI
Bolzano

L’ascolto dei nostri clienti, delle loro esigenze, dei loro desideri è sempre stato al primo posto nel nostro lavoro. Con loro abbiamo sempre voluto condividere anche il nostro stile di vita, in primis la necessità di fare scelte d’acquisto e di consumo equosolidale. Da qui la decisione di proporre gioielli etici, certificati fairmined.
Per questo abbiamo scelto Altro Carato.
gioiellietentazioni.it

Orafi

EVA FRANCESCHINI
Como

I miei anelli nascono dalla creatività mia e dei miei clienti innamorati. Credo che ciascun gioiello debba rappresentare la personalità di chi lo indossa, e, pertanto, essere unico in ogni suo aspetto. I metalli etici, certificati fairmined, contribuiscono ad ottenere tale unicità.
Per questo ho scelto Altro Carato.
anelli-fidanzamento.com

Designer

LAURA VOLPI GIOIELLI
Milano

Il mio lavoro è ricerca continua. Amo creare gioielli fermando un frammento di un racconto più ampio in una dimensione indossabile; ora ho sentito l’esigenza di dare alle mie creazioni un valore aggiunto, l’eticità del metallo.
Per questo ho scelto Altro Carato.
lauravolpigioielli.com

Contattaci

Sei un gioielliere, un orafo o un designer e vuoi iniziare a produrre gioielli utilizzando metalli di alto valore etico?

Contattaci subito: saremo lieti di raccontarti la nostra storia e di darti la possibilità di acquistare oro e argento puri, certificati ed entrare così nella grande famiglia Fairmined.
Oltre alla vendita dei metalli Altro Carato offre servizi e consulenza a 360° a tutti gli operatori del settore che desiderano cominciare ad offrire ai propri clienti gioielli etici.

Altro Carato S.r.l.

Via San Bernardo 13
20139 Milano
Tel: +39 347 0734982
Email: info@altrocarato.it